BOLLETTINO METEO PER L’UMBRIA

a cura della coop. Naturalia ( G.Angeloni – M. Cavallucci )

03 ottobre 2003 ore 20.00

SITUAZIONE:

Un profondo vortice depressionario situato tra la Groenlandia e la Norvegia convoglierà aria artica sul Mediterraneo Occidentale che interagendo con
l’aria temperata mediterranea favorirà l’instaurarsi di condizioni di tempo perturbato per il weekend soprattutto sulle regioni centro meridionali tirreniche e nord-orientali della nostra penisola. Sull’Umbria , in particolare nella giornata di domenica, si avranno piogge intense e temporali, con la possibilità in serata delle prime nevicate sui Monti Sibillini intorno ai 1900-2000 metri.

PREVISIONE:

Sabato 4 ottobre 2003

Al mattino cielo nuvoloso o localmente molto nuvoloso con tendenza ad intensificazione dela nuvolosità accompagnata da precipitazioni sparse a partire dal pomeriggio sera. Accentuazione dei fenomeni durante la notte con possibilità di temporali anche di forte intensità. Temperatura stazionaria al mattino tendente a forte diminuzione dal pomeriggio. Venti da moderati a localmente forti da sud-ovest con colpi di vento nelle zone temporalesche.

Domenica 5 ottobre 2003

Cielo molto nuvoloso o localmente coperto al mattino con piogge diffuse. Nevicate possibili dalla serata sui Monti Sibillini a quote intorno ai 1900-2000 metri. Tendenza ad attenuazione dei fenomeni nella seconda parte della giornata a partire da ovest. Temperatura in sensibile diminuzione ( Max 14-18°C) Venti moderati occidentali con locali rinforzi.

Tendenza per lunedì 6 ottobre 2003

Cielo poco nuvoloso al mattino con la possibilità di residui addensamenti a ridosso dei rilievi appenninici con locali precipitazioni ma con tendenza a rapido miglioramento fino a cielo sereno in serata. Temperatura stazionaria o in leggero aumento le max, in diminuzione le minime. Venti moderati da nord-ovest.

Aggiornamenti meteo per l’Umbria www.umbriameteo.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *