bollettino meteo per l’umbria del 26 ottobre ore 18.00

a cura della coop naturalia (g.angeloni m.cavallucci)



situazione:

Il medeiterraneo centro occidentale e l’italia continueranno ad essere interessati anche per gran parte della prossima settimana da un flusso di
Aggiornamenti meteo per l’Umbria www.umbriameteo.com

correnti sud-occidentali umide ed instabili, dove scorrono perturbazioni che si presentanno particolarmente attive sui versanti occidentali della penisola. Da giovedi, ed in particolare venerdi e sabato,
è atteso un fronte freddo proveniete dal nord atlantico diretto sul mediterraneo occidentale che causerà un generale peggioramento del tempo e una significativa diminuzione dalla temperatura.
Per l’umbria si apre una settimana favorevole alle precipitazioni che temporaneamente potranno essere anche abbondati a cominciare da questa notte. Le temperature si manteranno leggermente inferiori alla media, in attesa di una diminuzione sensibile per venerdi prossimo.



previsioni



Lunedì 27 ottobre

precipitazioni dalla notte, anche intense, proseguiranno anche nella prima parte della giornata. Parziale attenuzione dei fenomeni durante il pomeriggio e sera con ampie schiarite. Venti deboli da est durante la notte e in mattinata .Rotazione dei venti da ovest- nord-ovest durante la giornata.
Temperatura in aumento le minime. stazionarie le massime o in leggera diminuzione dal pomeriggio Max 12-13 C



martedi 28 ottobre

cielo variabile a tratti nuvoloso con possibilità di ampie schiarite. Venti deboli – variabili. Temperatura in aumento le massime 15-17 C in diminuzione le minime. possibilità al mattino di foschie e banchi di nebbia lungo le vallate e pianure della regione in dissoluzione durante la mattinata.



tendenza per mercoledi 29 ottobre

ad iniziali condizioni di cielo da poco nuvoloso o nuvoloso si assisterà ad un progressivo peggioramento del tempo da ovest con precipitazioni anche intense dal pomeriggio- sera. Foshie o locali banchi di nebbia al mattino nelle valli in rapida dissoluzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *