a cura della Coop. Naturalia

(G.Angeloni – M.Squadroni – M.Cavallucci)

SITUAZIONE: Sistemi perturbati atlantici interessano l’Europa centro-occidentale, mentre un sistema perturbato nord africano tende a portarsi sulle regioni meridionali italiane.

La nostra regione risentirà della
circolazione atlantica, che produrrà una diminuzione delle temperature per il fine settimana, con qualche precipitazione. La tendenza è per un intenso peggioramento delle condizioni atmosferiche, a partire dalla serata di domenica.



PREVISIONE:



Venerdì 24 Ottobre



Iniziali condizioni di cielo nuvoloso a tratti perturbato con rovesci sparsi, che sui rilievi montuosi al di sopra dei 1400 metri assumeranno carattere nevoso. Miglioramento dal pomeriggio, con ampie schiarite.

Venti moderati o forti occidentali, tendenti a provenire da nord-ovest.
Temperatura in significativa diminuzione; max 14-16 in pianura



Sabato 25 Ottobre 2003



Cielo da poco nuvoloso a nuvoloso, addensamenti più consistenti a ridosso dei rilievi appenninici con deboli precipitazioni che al di sopra dei 1200 metri potranno assumere carattere nevoso. Venti in prevalenza occidentali, temperatura in ulteriore lieve diminuzione specie nei valori minimi.



Tendenza per domenica 26 ottobre:

Giornata in prevalenza soleggiata, temperature rigide al mattino, gradevoli di giorno, rapido aumento della nuvolosità dal pomeriggio, ad iniziare dal settore occidentale, non si escludono piogge in serata.



Aggiornamenti meteo per l’Umbria www.umbriameteo.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *