a cura della coop. Naturalia ( G. Angeloni – M. Cavallucci )



SITUAZIONE:



L’Italia, nell’ultima settimana, è stata interessata da veloci correnti temperate atlantiche che hanno provocato un deciso aumento delle temperature e un notevole rinforzo dei venti, ma nel contempo scarse precipitazioni. Come da noi anticipato nel bollettino precedente, nei prossimi giorni il
flusso atlantico subirà un’ondulazione ed un abbasamento di latitudine che porterà ad una situazione più favorevole alle precipitazioni, molto probabilmente anche sulla nostra regione, a partire dalla giornata di venerdì, insieme ad un decisa diminuzione delle temperature, più marcata dal pomeriggio di sabato.



PREVISIONE:



Giovedì 15 gennaio



Al mattino cielo irregolarmente nuvoloso con la possibilità di residue precipitazioni. Tendenza a rapido miglioramento con condizioni di cielo sereno fin dalla tarda mattinata.

Temperature in sensibile diminuzione (anche di 8-10°C)

Venti moderati da nord-ovest con locali rinforzi



Venerdì 16 Gennaio



Cielo parzialmente nuvoloso con tendenza a rapido aumento della nuvolosità associata a piogge sparse, più probabili sulla parte meridionale della regione. Intensificazione dei fenomeni nella seconda parte della giornata. nevicate saranno possibili al di sopra dei 1500 metri.

Temperatura in leggero aumento

Venti moderati da sud-ovest con locali rinforzi.



Sabato 17 gennaio



Cielo nuvoloso tendente a molto nuvoloso con piogge sparse in intensificazione dal pomeriggio. Nevicate al di sopra dei 1200 metri con quota in abbassamento fino a 800 metri dalla nottata.

Temperatura stazionaria, tendente a forte diminuzione dalla sera.

Venti moderati a sud-ovest, tendenti a provenire da nord-est dalla serata e a rinforzare.



Aggiornamenti meteo per l’Umbria www.umbriameteo.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *