Il GASP CAI di Gioia del Colle organizza la settima edizione dell’evento dedicato ai bambini tra le meraviglie nascoste della Puglia

Domenica 9 giugno, il GASP! Gruppo Speleologico della Sezione C.A.I. di Gioia del Colle “Donato Boscia” organizza la settima edizione di Bimbi in Grotta, un’iniziativa dedicata ai bambini tra i 6 e i 15 anni che avranno la possibilità di esplorare una delle più belle grotte pugliesi, ubicata nel territorio di Polignano a Mare.

L’obiettivo dell’evento è quello di far vivere ai più piccoli un’esperienza unica e indimenticabile, accompagnandoli alla scoperta delle meraviglie nascoste della nostra terra.

I piccoli esploratori si “immergeranno” in un nuovo mondo, guidati dagli istruttori del GASP!, che li condurranno alla scoperta di stalattiti, stalagmiti e altri fenomeni carsici.

La partecipazione all’evento è gratuita per i Soci CAI, mentre per i non Soci la quota di partecipazione è di 15 euro, comprensiva di assicurazione e utilizzo del casco con impianto di illuminazione oltre le pile.

Per partecipare, è necessario confermare la presenza entro giovedì 6 giugno alle ore 20.00, comunicando nome, cognome, data di nascita del/i bambini e numero di telefono dei genitori/accompagnatori, ed inviando il tutto insieme alla domanda di iscrizione e alla liberatoria all’indirizzo email segreteria@gaspeleo.it.

Per quanto riguarda l’abbigliamento, è consigliato indossare scarponcini da trekking oppure scarpe da ginnastica, una tuta in cotone (tipo da meccanico) o pantaloni da ginnastica o leggings, un pile leggero, un fazzoletto/bandana da indossare sotto il casco, guanti leggeri, una merenda al sacco (leggera) e acqua (almeno 1/2 litro).

La grotta ha una temperatura di circa 15°, quindi è importante prevedere un ricambio completo, comprese le scarpe, per chi entra in grotta.

I dettagli dell’appuntamento e il punto di ritrovo saranno comunicati ai partecipanti con sufficiente anticipo, l’evento terminerà orientativamente alle 14:00.

Bimbi in Grotta è un’iniziativa che si pone l’obiettivo di avvicinare i più piccoli alla natura e alla scoperta del territorio, attraverso un’esperienza ludica e formativa.

Grazie all’esperienza e alla professionalità degli istruttori del GASP!, i bambini potranno vivere un’avventura sicura e divertente, alla scoperta delle meraviglie nascoste della Puglia.

Per maggiori informazioni sull’evento, è possibile scrivere a segreteria@gaspeleo.it, oppure contattare Giulia con un messaggio WhatsApp al numero 3292935713, che vi ricontatterà appena possibile.

Non perdete l’occasione di far vivere ai vostri bambini un’esperienza unica e indimenticabile tra le meraviglie nascoste della Puglia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *