Il Parco Naturale Regionale Gola della Rossa e di Frasassi (provincia di AN, Marche) organizza una Bat Night il 18 agosto 2006, dalle ore 20.30, presso i locali dell’Ex Mulino in località San Vittore di Genga.
Aderendo al programma europeo EUROBAT, con il patrocinio del G.I.R.C., di EUROBAT/Unipo, della Regione Marche e del Centro Studi Arcadia, ecco la prima Bat Night all’interno di uno dei territori più importanti per la Chirotterofauna italiana.
L’appuntamento, aperto a partecipanti di tutte le età , si terrà a partire dalle 20,30 presso l’edificio recentemente ristrutturato dell’antico Mulino sul Fiume Sentino, in loc. San Vittore di Genga.
Dopo i saluti del Parco, in apertura il ricercatore Dott. Vincenzo Ferri illustrerà la peculiare biologia dei pipistrelli con una presentazione a carattere divulgativo; seguirà una relazione sullo stato di fatto
degli studi e delle attività di conservazione riguardanti le principali colonie conosciute all’interno del Parco, a cura del Dott. Stefano Corvetti. Quindi, dalle 22.30 circa, ci si sposterà nei pressi delle aree di foraggiamento di alcune delle maggiori colonie e per mezzo di “bat detector” si mostrerà come identificare le varie specie presenti.
Il personale del Parco contribuirà a rendere interessante il percorso con cenni sulla storia della scoperta delle grotte, sulle loro esplorazioni e sulla fauna troglofila. Chi volesse maggiori informazioni più dettagliate  o intenda partecipare, può contattare direttamente questi numeri di telefono: Servizio di Vigilanza del Parco 0731/86122 int. 204, cell. 329/6508097
Hesis 0732/695207, cell. 333/3303603
per il Parco: Guardiaparco Giulia Fusco