L’ESOCAN segnala problemi su Vision Zero

L’ESOCAN, il Soccorso Speleologico della Cantabria ha rilasciato un avviso di sicurezza riguardante la traversata Torca la Sima – Gandara.

Secondo il rapporto, la corda del P10 presenta un nodo a metà a causa di una lesione, e la calza della corda sul P3 è rotta, impedendo il passaggio del discensore.

Gli speleologi che si trovano a passare sono invitati a utilizzare le proprie corde in questo tratto.

Inoltre, se qualcuno è in grado di lasciare una corda in buone condizioni, la Fondazione ESOCAN esprime il suo ringraziamento.

Questi avvisi di sicurezza fanno parte del Progetto Vision Zero della Fondazione ESOCAN, un’iniziativa che mira a ridurre al minimo gli incidenti nelle attività speleologiche.

Il progetto si basa sulla collaborazione dei volontari messi in rete, che lavorano insieme per garantire la sicurezza di tutti.

Per ulteriori informazioni sul Progetto Vision Zero e sugli avvisi di sicurezza, si prega di visitare il sito web della Fondazione ESOCAN.

La sicurezza è di fondamentale importanza in tutte le attività all’aperto, compresa la speleologia.

È essenziale che tutti coloro che partecipano a queste attività siano consapevoli dei potenziali pericoli e prendano le precauzioni necessarie per garantire la propria sicurezza e quella degli altri.

Ricordiamo a tutti l’importanza di seguire gli avvisi di sicurezza e di utilizzare attrezzature adeguate e in buone condizioni.

La sicurezza di tutti dipende dalla responsabilità di ciascuno.

Maggiori info sul progetto Visual Zero: https://espeleosocorro.es/vision-cero-espeleo/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *