Il 22 ottobre 1977, 37 anni fa, nasceva il Gruppo Speleologico UTEC NARNI.
Ringrazio i soci fondatori, ringrazio i miei istruttori che 24 anni fa mi hanno insegnato ad andare in grotta, ringrazio i miei amici che con passione hanno portato avanti tutti questi anni un gruppetto speleologico che in alcune cose è stato determinante.
Parlo dell’attività degli anni ’80 in cavità artificiali, certo, ma questi colori giallo e nero del logo scintilena, e questo nome scintilena, vengono proprio da quel Gruppo Speleologico UTEC NARNI, che nel 1990 stampava su carta un notiziario di speleologia periodico: “LA SCINTILENA – Una luce nel buio”
Se io sono qui, se è qui la Scintilena, lo devo a quel mio gruppo speleologico. Grazie Sarebbe bello se qui nei commenti all’articolo ringraziasse anche qualche lettore di Scintilena sperduto in qualche remota località, ma che conosce la Scintilena.
Domenica prossima 26 ottobre ancora una volta saremo alla rupe di Narni presso i Giardini di San Domenico, alle 9 e mezza ci vedremo per insegnare ad andare su corda ad altri giovani, potenziali esploratori, scrittori, archivisti, divulgatori, speleologi.
Visto che saremo ai giardini, invito amici vecchi e nuovi dell’UTEC NARNI a passare in mattinata, ci saluteremo e ci rivedremo li e con l’allegria che ci contraddistingue festeggeremo i nostri 37 anni!
Andrea Scatolini