Sono stati pubblicati, con il contributo del comune, gli Atti del II Convegno Regionale di Speleologia “Campania Speleologica 2010” svoltosi a Caselle in Pittari (SA) dal 3 al 6 giugno 2010.
Nel volume di 281 pagine, formato 17×24, sono stati pubblicati 22 lavori a cui hanno contribuito 66 autori.
Numerosi e importanti i temi trattati tra cui didattica, paleontologia, biospeleologia, idrogeologia e geomorfologia delle aree carsiche, esplorazioni in cavità naturali e artificiali, geologia applicata e altro ancora.
Ringraziamo per il supporto la comunità di Caselle in Pittari ed per il sostegno finanziario l’amministrazione comunale, l’Ordine dei Geologi della Campania nonché CAMP, Ferrino e duegisport per i gadget messi a disposizione.
Oltre agli autori, al comitato scientifico ed ai convegnisti, il volume sarà distribuito, salvo esaurimento, a tutti i gruppi e le biblioteche speleologiche ed istituzionali in occasione di incontri e raduni vari. In ogni caso, anche chi non riuscirà a recuperare una copia del volume potrà consultare e scaricare gli abstract on line dal sito della Federazione Speleologica Campana al seguente link http://www.fscampania.it/pubb/index.htm ed entro il primo semestre del prossimo anno gli articoli full text.