COMUNICAZIONE IMPORTANTISSIMA per tutti coloro che nei prossimi giorni vorranno frequentare la Grotta del CHIOCCHIO a Castagnacupa Spoleto (PG):
La grotta come molti di voi sanno è armata fino al “Centenario” in quanto in quella zona si stanno effettuando delle esplorazioni. Proprio approfittando di questa situazione, in questi ultimi tempi la grotta è stata frequentata da tantissime persone, con notevole usura e danneggiamento delle corde. Per quanto sopra in alcuni pozzi (Alberta e Cascata Bianca soprattutto), e comunque in tutti i pozzi armati, le corde risultano GRAVEMENTE DANNEGGIATE.
Gli utilizzatori abituali, si stanno organizzando per poterle sostituire, e comunque a brevissimo verranno tolte. Nel frattempo chi volesse recarsi al “Chiocchio” porti con se il materiale necessario per armare i pozzi, e utilizzi proprie corde evitando di utilizzare quelle che troverà.
Per favore attenetevi rigorosamente a quanto vi ho suggerito e non sottovalutate la cosa perchè qulche giorno fa un nostro collega ha avuto modo di constatare le pessime condizioni delle corde con una poco simpatica esperienza personale. Tutto bene!!!!.
Giuseppe Grifoni