Di Olivier Vidal, tradotto da Annalisa Basili
Buongiorno e Buon Anno a Tutti,
Diverse federazioni speleo francofone in Europa hanno ricevuto una richiesta d’aiuto da parte di uno speleo marocchino Said Bouarif, che ha avviato un suo progetto per l’apertura di un museo della speleologia a Ouarzazate. La Federazione Speleologica Euroipea coordina questa richiesta ai diversi paesi per una migliore facilitazione. Said è diplomato all’Università di Agadir in carsologia, lavora con due gruppi marocchini (ASA e ASS) e ci ha inviato la bozza del suo progetto del museo di speleologia.
Egli ha bisogno del nostro aiuto, è per questo che inviamo questo appello per attrezzature che potranno essergli molto utili.
Ecco le necessità per il museo speleo marocchino:
– materiali di progressione speleo (orizzontali e/o verticali) fuori uso (per esposizione)
– video proiettore funzionante
– computer funzionante
– casse per il computer funzionanti
– libri sulla speleologia (scientifici e non scientifici)
– manifesti sulla speleologia (scientifici e non scientifici)
– video sulla speleologia (scientifici e non scientifici) (VHS, DVD, etc.)
E’ Sylvain Boutonnet ed il suo gruppo del Tarn che raccoglie i done poiché con il suo gruppo vanno regolarmente in Marocco. Questo l’indirizzo al quale far arrivare i regali:
Sylvain Boutonnet 25, avenue de la Lande F-81400 Carmaux Tél : +33 (0)5 63 36 11 72Portable : +33 (0)6 80 87 72 10 sylvain.boutonnet@orange.fr
Qualora vogliate far arrivare qualcosa in regalo vi preghiamo di inviarci una email, a Sylvain e a me, specificando il contenuto del regalo, alfine di poter fare una spunta dei materiali raccolti, e gestire la richiesta di materiali che potranno ancora mancare.
Se voi, o dei vostri amici, siete di passaggio per Tolosa o Montpellier, potrete ugualmente lasciare i materiali a degli speleo locali che potranno contattare Sylvain. Se non conoscete nessuno della zona, contattate direttamente Sylvain che potrà indicarvi a chi lasciare i materiali lungo il vostro tragitto.
Ringraziandovi per il dono dei vostri materiali,
Saluti Speleo
Wally Olivier Vidal Secr. General FSE contact@eurospeleo.org+33 (0)6 81 61 16 70

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *