La Società Speleologica Italiana comunica l’apertura per le candidature alle elezioni societarie 2020, per il rinnovo degli organi direttivi della associazione.
Il 2020 è l’anno del rinnovo delle cariche sociali di SSI per il triennio 2021-2023.
Si voterà per via telematica a partire dal 5 Ottobre 2020, fino a 24 ore prima della Assemblea Generale di fine anno.
Da oggi è possibile, per chi possiede i requisiti di anzianità, inviare la propria candidatura e il curriculum per essere inseriti nella lista elettorale.
Con il voto dei soci si procederà all’elezione del Presidente, Vice, Segretario, Tesoriere, del Consiglio Direttivo, della Giunta Esecutiva, dei Probiviri e dei Sindaci Revisori dei Conti. Dopo le elezioni saranno riviste anche le cariche delle varie Commissioni.
L’SSI invita i propri soci a partecipare attivamente alla vita dell’Associazione, con il voto e con la propria candidatura.
Nel rispetto del principio della parità di genere, saranno eletti i soci che hanno riportato il maggior numero di voti fatta salva la riserva per i candidati di genere femminile ai quali verranno riservati 4 posti nel CD, 1 posto nel collegio dei probiviri e 1 posto nel collegio dei revisori. Pertanto, risulteranno eletti, ove presenti:
nel Consiglio Direttivo , le prime 6 socie di sesso femminile e i primi 6 soci di sesso maschile che avranno riportato il maggior numero di preferenze.
– nel collegio dei probiviri, dovrà essere garantita l’alternanza del genere meno presente nella lista dei votati.
– nel collegio dei revisori, dovrà essere garantita l’alternanza del genere meno presente nella lista dei votati.
Rivestire una carica gestionale e dirigenziale all’interno di una associazione, e in particolare nella Società Speleologica italiana, è un atto volontario, di crescita e responsabilità, in cui gli associati possono mettere a disposizione della collettività la propria esperienza e le proprie competenze.
E’ possibile presentare la propria candidatura fino al 23.59 del 30 Agosto 2020 inviandola all’indirizzo elezioni@socissi.it
Il regolamento per le candidature e per lo svolgimento delle elezioni è pubblicato sul sito della Società Speleologica Italiana a questo indirizzo:
http://www.speleo.it/site/index.php/newss/1042-elezioni-2020-candidature