Se c’era proprio bisogno di affossare la speleologia sono sicuro che questo film aiuterà molto i fautori di questo complotto.
Avevo già visto il trialer, questa la trama:
Una creatura assetata di sangue attende un gruppo di sub che rimangono intrappolati in una labirinto di caverne subacque.
Mi raccomando non prendetevi impegni per il 2 dicembre perchè ci sarà l’uscita nei cinema, anzi, iniziare a prenotare il biglietto fin da adesso perchè ci sarà la ressa dei patiti dell’horror.
Dopo i pipistrelli vampiri della immensa filmografia su Dracula, dopo le mirabolanti imprese di Silvester Stallone sulle dolomiti con Cliff Angels, prepariamoci all’ennesima mistificazione su uno degli ultimi luoghi rimasti fuori dai cast cinematografici. Tempo fa qualcuno cercava le citazioni, le storie, i racconti, i romanzi letterari che vedevano la grotta come sfondo o come pretesto della storia. Bene, eccovi accontentati con un film che vi terrà inchiodati alla poltrona e dopo averlo visto andare in grotta non sarà più la stessa cosa. Preso dall’enfasi quasi dimenticavo di mettere un link per andare a vedere sui siti specializzati di cinema qualche notizia in più e poi c’e’ anche il trailer delle scene più sanguinolente: Tutto su Sony Pictures . La notizia in Inglese è stata pubblicata anche su “Profundezas” in portoghese, con una recensione in inglese di uno speleologo che commenta il “capolavoro”…