Graziano Ferrari, speleologo e ricercatore che da anni mette a disposizione di tutti gli interessati una biblioteca virtuale con numerosi fascicoli e riviste, ha annunciato di aver apportato numerose migliorie e aggiunte al suo archivio nel mese di maggio 2023.

Grazie alla collaborazione di diversi amici, tra cui spicca il contributo di Alessandro Pastorelli, la biblioteca virtuale delle riviste speleologiche italiane è stata arricchita da nuovi link e informazioni.

Tra le novità si segnalano l’aggiunta di un articolo su Leonida Boldori, la figura di Cesare Chiesa e un interessante articolo sulle ricerche sui pipistrelli di Gianmaria Ghidini.

Inoltre, sono stati aggiunti anche nuovi numeri delle riviste dei Gruppi speleologici di diverse regioni italiane, tra cui Liguria, Veneto, Toscana, Abruzzo e Puglia.

La biblioteca virtuale di Graziano Ferrari è un importante punto di riferimento per tutti gli appassionati di speleologia e rappresenta una preziosa fonte di informazioni e documentazione.

Ogni aggiunta o correzione è sempre benvenuta, per contribuire a rendere sempre più completa ed esaustiva questa importante risorsa per la comunità speleologica.

Ecco il link alla prima pagina della biblioteca virtuale: http://www.gwferrari.it/RivisteSpeleo/0223168729.html
ed al foglio excel con il dettaglio fascicolo per fascicolo delle riviste: http://www.gwferrari.it/RivisteSpeleo/CatalogoRiviste.xlsx