Origini, avventure, esplorazioni e soccorsi internazionali dell’uomo che ha guidato la più complessa missione di salvataggio in grotta di tutti i tempi.
con i retroscena inediti dell’avvincente storia del salvataggio dei 13 ragazzi bloccati nella grotta thailandese nel 2018, raccontata anche nel film “tredici vite” e nel documentario del national geographic “the rescue”
L’intervista della nostra Valeria Carbone Basile al magazine culturale Odysseo
Il nuovo libro intitolato “Acquanauta. La mia vita sotto la superficie” è la narrazione avvincente del salvataggio dei 13 bambini intrappolati in una grotta inondata dalla piena in Thailandia nel 2018.
Il libro, scritto in lingua inglese, è stato recentemente tradotto in italiano ed è arrivato nelle librerie italiane.
Il racconto del salvataggio dei bambini e del loro allenatore è stato seguito con grande interesse in tutto il mondo e il libro offre una prospettiva unica sui dettagli dell’operazione di salvataggio.
La versione italiana del libro sarà presentata in un evento speciale presso la Libreria Mondadori a Barletta il 7 Maggio alle ore 11:30, in cui saranno presenti sia l’Editore che la traduttrice Valeria Carbone Basile.
Il libro è stato elogiato per la sua scrittura coinvolgente che rende la storia una lettura emozionante per chiunque abbia seguito gli sviluppi dello straordinario salvataggio.
La traduzione di Valeria Carbone Basile è stata particolarmente apprezzata per aver mantenuto il tono originale del testo in inglese.
“Acquanauta. La mia vita sotto la superficie” è disponibile per l’acquisto su Amazon e in tutte le maggiori librerie italiane.
Nel link, l’intervista di Odysseo a Valeria Carbone Basile: https://www.odysseo.it/acquanauta-unodissea-sotto-la-superficie/
Infine, un particolare riconoscimento di Scintilena a Valeria Carbone Basile, già Direttrice del notiziario.
Il libro in vendita su Amazon: https://www.amazon.it/ACQUANAUTA-mia-vita-sotto-superficie/dp/B0C1HVLFW2