La Scuola di Speleologia “Città di Ostuni” e il Gruppo Escursionistico Speleologico Ostunese GEOS organizzano un corso di introduzione alla speleologia di primo livello, che prenderà il via il 12 settembre.

Se desiderate vivere un’esperienza unica e avventurosa, in cui la natura e l’esplorazione incontrano la cultura e la tecnica, il corso di speleologia di primo livello organizzato dalla Scuola di Speleologia “Città di Ostuni” e dal Gruppo Escursionistico Speleologico Ostunese GEOS fa al caso vostro. La buona notizia è che il corso partirà il 12 settembre.

Il corso, omologato e riconosciuto dalla Commissione Nazionale Scuole di Speleologia (CNSS) della Società Speleologica Italiana (SSI), è rivolto a tutti coloro che hanno compiuto i 16 anni e sono in buone condizioni di salute.

Grazie al corso, i partecipanti potranno acquisire una conoscenza tecnica di base e una cultura specifica per praticare la speleologia in sicurezza.

Il corso è articolato sul piano scientifico, culturale, ambientale ed alla scoperta del territorio, e permetterà di acquisire un’efficiente progressione in grotta sia sub orizzontali che verticali, fornendo le principali tecniche di progressione su corda e creando i presupposti per la formazione di nuovi speleologi.

Gli allievi avranno la possibilità di esplorare, apprezzare ed approfondire luoghi anche molto vicini ma nascosti ai nostri occhi, che hanno come caratteristica quella di essere fragili ma allo stesso tempo molto potenti.

Per maggiori informazioni sul corso di speleologia di primo livello, è possibile visitare il sito web www.geosostuni.it o contattare i numeri telefonici 338 9095849 / 328 7385180 o l’indirizzo email geosostuni@gmail.com. Non perdete l’opportunità di vivere un’esperienza unica e indimenticabile alla scoperta del mondo incantato delle grotte.