Al via il 23° corso di primo livello del Gruppo Martel di Genova

Il Gruppo Eduard Alfred Martel di Genova dà il via al 23° corso di avvicinamento alla speleologia, con l’obiettivo di divulgare la conoscenza della speleologia, dialogare di progressione nel mondo ipogeo e mettere il tutto in pratica.

Il corso si svolgerà dal 23 ottobre al 3 dicembre 2021: a Genova la teoria, ogni mercoledì dalle h 21:00 alle h 23:00 circa, in Via Tonale 45 (https://goo.gl/maps/y1b7KoFV3Tp52yWt5), presso la sede del CAI Cornigliano (Sottosezione del CAI Ligure Genova).
Dopo le nozioni fondamentali, ecco le uscite pratiche in parete, per verificare sul campo l’utilizzo dell’attrezzatura per la progressione, e poi in grotta: sabato e/o domenica, a seconda del meteo e del traffico, in palestre di roccia e in cavità naturali tra il Ponente e il Levante ligure.
È sempre garantita sicurezza e assistenza in aula e in esterno, con il rispetto delle norme antiCovid.

Il corso è strutturato a norma Commissione Nazionale Scuole di Speleologia (CNSS) della Società Speleologica Italiana (SSI), con Istruttori e Aiuto Istruttori di Speleologia SSI. Gli allievi sono coperti da assicurazione individuale, come da polizza SSI.
Alla fine del corso, a seguito della frequenza dell’attività formativa e dell’acquisizione della fondamentale autonomia di movimento da parte dei nuovi speleologi, è prevista (festa e) consegna dell’attestato SSI.

Per dettagli: email carlo_capuzzo@yahoo.it – tel. 348 515 4487 https://www.cailiguregenova.it/pag/gruppo-speleologico-e-martel/
E se volete un assaggio, sabato 23 ottobre un tuffo in sicurezza nell’Arma Pollera: iniziativa di avvicinamento e scoperta degli ambienti montani ed ipogei (previa iscrizione all’indirizzo cornigliano@cailiguregenova.it entro mercoledì 20/10/2021).
https://www.facebook.com/Gruppo-Speleo-Martel-Genova-199860347110240

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *