Organizzato dalla Scuola di Speleologia “Alberto Dalogli” dell’Associazione Speleologica Bresciana, il corso offre una full immersion nel mondo sotterraneo.

La Scuola di Speleologia “Alberto Dalogli”, dell’ Associazione Speleologica Bresciana, ha annunciato il suo XVI Corso di I Livello di Speleologia.

Il corso, che avrà inizio il 19 settembre e si concluderà il 25 ottobre 2023, è omologato dalla Commissione Nazionale Scuole di Speleologia della Società Speleologica Italiana.

L’offerta formativa è pensata per tutti coloro che, avendo compiuto 18 anni, sono interessati a diventare esploratori dell’ambiente sotterraneo e continuare la tradizione speleologica bresciana.

Il corso prevede lezioni teoriche presso la sede dell’Associazione e uscite pratiche in ambiente carsico e in grotta.

Perchè partecipare al corso?
Le grotte nascondono un mondo affascinante e unico, non facilmente accessibile.

Durante il corso, gli allievi avranno la possibilità di seguire una full immersion di tecnica speleologica.

Alcune lezioni teoriche e uscite pratiche in palestra e in cavità permetteranno agli allievi di acquisire le tecniche per la progressione in grotta, strumento indispensabile per accedere al mondo sotterraneo.

Il programma del corso

Come iscriversi?
Le iscrizioni sono già aperte e si chiuderanno martedì 19 settembre 2023.

È possibile iscriversi presentandosi presso la sede dell’Associazione, situata in Via Privata de Vitalis, 7 – 25124 Brescia, tutti i mercoledì dopo le ore 21:00 fino a tarda serata, oppure telefonando al numero 338 7766622 o inviando una e-mail a info@speleoasb.org specificando “Iscrizione Corso” nell’oggetto.

Regolamento e responsabilità
La partecipazione al corso è subordinata all’accettazione del regolamento, al pagamento della quota d’iscrizione e alla presentazione del certificato medico non agonistico.

Durante le esercitazioni pratiche saranno adottate precauzioni adeguate per garantire l’incolumità degli allievi, sotto la guida e il controllo di istruttori di provata esperienza.

Costi e cosa comprende la quota d’iscrizione
La quota d’iscrizione è di 300 euro, di cui 100 euro di cauzione attrezzatura che verranno restituiti alla riconsegna del materiale.

Il costo comprende la partecipazione alle lezioni teoriche e alle esercitazioni pratiche, il testo di tecnica speleologica e le dispense delle lezioni, l’iscrizione alla S.S.I. e l’assicurazione relativa ai rischi legati alle esercitazioni pratiche, e il noleggio dell’attrezzatura tecnica.

Per ulteriori dettagli e informazioni, è possibile consultare il sito www.speleoasb.org o contattare direttamente l’Associazione.

Un’opportunità, per gli amanti della natura e dell’avventura, di scoprire e conoscere da vicino il mondo affascinante e misterioso delle grotte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *