La Commissione per la Protezione del Carso e delle Grotte dell’Unione Internazionale di Speleologia presenta il prestigioso Premio France HABE 2024
La Commissione per la Protezione del Carso e delle Grotte dell’Unione Internazionale di Speleologia (UIS) è lieta di annunciare l’apertura del Premio France HABE 2024.
Il premio prende il nome in memoria e in onore del dottor France HABE della Slovenia, ex presidente del Dipartimento per la Protezione della UIS (1973-1997).
Il suo obiettivo è promuovere la tutela del carso e delle grotte, autentico patrimonio naturale che rappresenta una fonte sempre più ricca di informazioni affidabili sulla storia del nostro pianeta e dell’umanità.
Questo ci consente di agire in modo più riflessivo, efficace e sostenibile per il futuro del nostro ambiente.
Il premio, del valore di 300€, rappresenta un importante riconoscimento per coloro che si sono distinti nella protezione del carso e delle grotte.
Le regole complete per la partecipazione possono essere consultate sul sito web dell’UIS, disponibili in francese, inglese e spagnolo al seguente link: http://uis-speleo.org/index.php/karst-and-cave-protection-commission/. ?
L’UIS invita tutti gli interessati a diffondere ampiamente la notizia e a partecipare a questa importante iniziativa.
La tutela del carso e delle grotte è fondamentale per preservare il nostro patrimonio naturale e per promuovere uno sviluppo sostenibile.
Jean-Pierre Bartholeyns, Presidente della Commissione per la Protezione del Carso e delle Grotte, invita tutti coloro che condividono questa missione a partecipare al Premio France HABE 2024 e a contribuire alla salvaguardia di questi straordinari tesori naturali.