L’entusiasmo dell’organizzazione brasiliana e le grandi novità in programma renderanno questo congresso indimenticabile.

In occasione del 37° Congresso Brasiliano di Speleologia (CBE) a Curitiba, Brasile, tenutosi dal 27 al 29 luglio 2023, il Bureau UIS Union International de Speleologie, si è riunito per discutere delle prossime tappe del settore.

Durante l’evento, i membri esecutivi del Bureau UIS hanno visitato le strutture del 19° Congresso Internazionale di Speleologia (ICS), che si terrà a Belo Horizonte dal 20 al 27 luglio 2025.

L’organizzazione del 19° ICS è curata dalla commissione organizzatrice composta dalla Società Brasiliana di Speleologia (Sociedade Brasileira de Espeleologia – SBE) e dal Centro Nazionale per la Ricerca e la Conservazione delle Grotte (ICMBio/CECAV), che lavorano con grande entusiasmo per garantire un congresso piacevole per tutti gli speleologi.

È stato prenotato il Centro Congressi nel cuore di Belo Horizonte, con ampi spazi per tutte le attività, come conferenze, mostre, speleo-olimpiadi, speleo-media, stand di organizzazioni nazionali e venditori, speleo-bar, spazio per i bambini e il nido, escursioni prima e dopo il congresso, escursioni del mercoledì e molto altro ancora.

Saranno molte le opportunità per incontrare nuovi amici, condividere i risultati delle esplorazioni e degli studi sulle grotte e sul carsismo.

Grazie al supporto di numerosi sponsor, i prezzi saranno contenuti.

Nadja Zupan Hajna, Presidente UIS, ha affermato: ‘Personalmente, ritengo che questo congresso sarà un’esperienza straordinaria, e invito tutta la comunità speleologica a viaggiare in Brasile nel luglio 2025, per godere dell’ospitalità locale, visitare le grotte e incontrare vecchi e nuovi amici!

https://www.speleo2025.org/

Nadja Zupan Hajna, Presidente UIS.