Un’occasione unica per scoprire le meraviglie dell’arrampicata attraverso la penna di un grande free climber”

Il prossimo venerdì 28 luglio, alle ore 21.00, presso la suggestiva Piazza San Marco a Valbrenta (VI), il climber Manolo presenterà il suo ultimo libro “Manolo – Eravamo Immortali”.

L’evento, patrocinato dal Comune di Valbrenta, è organizzato con il contributo della Cassa Rurale Valsugana e Tesino 3 e prevede l’ingresso libero per tutti gli interessati.

In caso di maltempo, la presentazione del libro si terrà presso la Sala Conferenze delle Grotte di Oliero, un’altra meta turistica di grande fascino nella zona.

L’Autore

Manolo, Maurizio Zanolla (da Wikipedia)

Soprannominato Il Mago, è uno dei pionieri dell’arrampicata libera in Italia ed è uno dei volti più conosciuti di questo sport in Italia: è stato infatti il primo italiano a salire una via d’arrampicata di difficoltà 8b con l’Ultimo Movimento in Totoga (Pale di San Martino) nel 1986 e ha praticato l’arrampicata in solitaria free solo fino all’8a con Masala Dosa sulla falesia di San Silvestro nel 1992.

Persona schiva, vive la sua passione per l’arrampicata in maniera personale, filosofica e romantica, non avendo mai voluto partecipare alle competizioni di arrampicata.