Speleologia e avventura in Yorkshire Dales e sui North York Moors dal 16 al 19 Novembre 2023
Credits: immagine 1 – Kasia Biernacka
Il Kendal Mountain Festival si prepara ad ospitare dal 16 al 19 novembre 2023 l’attesissimo Petzl Underground Session, un’occasione imperdibile per scoprire i tesori sotterranei insieme ai più grandi nomi dell’esplorazione globale.
L’evento vedrà la partecipazione di attivisti locali, che racconteranno le ultime novità nel panorama di Yorkshire Dales e North York Moors.
Tra i protagonisti dell’evento, Kasia Biernacka, esploratrice polacca e fotografa, che da oltre 20 anni collabora con il team di Deep Caving Team degli Stati Uniti, impegnato nell’esplorazione di Sistema Huautla (-1,560m) e Sistema Cheve (-1,520m), attualmente tra le grotte più profonde dell’emisfero occidentale. Kasia condurrà i presenti alla scoperta del Sistema Cheve, accompagnata da immagini e filmati mozzafiato.
Imogen Furlong, invece, racconterà delle sue avventure in Thailandia e Myanmar, con un particolare focus sui viaggi “in famiglia” alla ricerca di nuove grotte e sulle meraviglie dell’esplorazione internazionale. La sua affascinante presentazione farà conoscere la vita avventurosa di suo figlio Rowan.
Infine, il fotografo Tom McNally accompagnerà il pubblico alla scoperta dei siti minerari storici della Cumbria, dove dovrà affrontare ostacoli come vecchi tubi, pericolosi sostegni e pozzi nascosti. Il suo progetto “What Lies Beneath – Lost Mines of The Lake District” sarà un piacere per gli occhi e una testimonianza della storia sepolta sotto i nostri piedi.
Maggiori info su: https://www.facebook.com/kendalmountainfestival