È stata annunciata la sedicesima edizione dell’European Cave Rescue Meeting, che si terrà a Mira de Aire, nel Maciço Calcário Estremenho, in Portogallo, dal 12 al 15 ottobre 2023.
L’evento, organizzato dalla Federazione Portoghese di Speleologia (FPE) a nome dell’Associazione Europea di Salvataggio in Grotta (ECRA), vedrà la partecipazione dell’Unione Internazionale di Speleologia e della Federazione Speleologica Europea.
Il focus principale del meeting sarà l’interazione tra le diverse discipline coinvolte nel salvataggio in grotta, con l’obiettivo di cambiare la dottrina e la filosofia del salvataggio, cercando di utilizzare il minor materiale possibile.
Il programma prevede workshop su temi tecnici come l’allargamento dei passaggi, esercitazioni di immersione e aspetti medici.
Prima dell’inizio della conferenza, dal 11 al 12 ottobre 2023, ci saranno attività di speleologia e immersioni in grotta per tutti i partecipanti.
Sono previsti percorsi interessanti e affascinanti per gli appassionati di queste attività.
Per maggiori informazioni, si può consultare il sito web www.caverescue.eu per eventuali aggiornamenti dell’ultimo minuto o scrivere una mail all’indirizzo info@caverescue.eu per chiarire eventuali dubbi.
La conferenza ECRA è un evento di grande importanza per tutti gli esperti e appassionati di speleologia e salvataggio in grotta.
Non perdete l’appuntamento con questo imperdibile evento nel cuore del Portogallo.