L’ultima frontiera dell’esplorazione è il mondo sotterraneo
National Geographic Italia ha lanciato il numero speciale di Luglio 2023, interamente dedicato alla tematica dell’esplorazione.
Il famoso magazine ha scelto come copertina una foto mozzafiato di Stephen Alvarez, che ritrae il Fantastic Pit, il pozzo verticale più profondo degli Stati Uniti che si estende per ben 178 metri sotto la superficie terrestre.
Ma perché l’uomo esplora? Questa è la domanda posta dall’articolo di copertina del numero speciale di National Geographic Italia, che esplora l’essenza dell’esplorazione come parte integrante della natura umana.
L’ultimo fronte dell’esplorazione è rappresentato dal mondo sotterraneo, dove le grotte conosciute rappresentano solo una minima parte rispetto a quanto ancora c’è da scoprire.
Grazie alle nuove tecnologie e alle capacità tecniche degli esploratori moderni, il mondo sotterraneo sta diventando sempre più accessibile, portando alla scoperta di nuove specie animali, formazioni geologiche uniche e incredibili tesori nascosti.
National Geographic Italia invita i suoi lettori a unirsi alla scoperta di questo affascinante mondo sotterraneo, dove l’avventura e la sfida all’ignoto sono ancora possibili. Il numero speciale “Esplorazioni: cercando nuove strade” è disponibile in edicola questo mese.