Simposio speleologico SUICRO 2023 dal 27 al 31 Ottobre ad Enniskillen – Repubblica d’Irlanda

Il Simposio speleologico annuale SUICRO è un evento per speleologi di tutti i livelli e di tutte le età che si incontrano in Irlanda.

Saranno presenti importanti esploratori e ricercatori del settore, con una vasta gamma di argomenti in programma

Sono stati ufficialmente annunciati i primi nomi dei relatori che prenderanno parte al SUICRO 2023, il simposio speleologico più importante dell’anno. L’evento, che si terrà in autunno, ospiterà alcuni dei più importanti esploratori e ricercatori del settore, provenienti da tutto il mondo.

Tra i nomi più attesi, spiccano quelli di Paul McCarron, che parlerà delle esplorazioni della spedizione Datchstein del 2023, e del gruppo Shannon, che illustrerà le recenti scoperte e le estensioni di grotte in Fermanagh, Cavan e Leitrim.

Ma non finisce qui: il programma prevede anche la partecipazione del Cork Caving Club, che presenterà le ultime scoperte archeologiche e di passaggi nella zona di Cork. Inoltre, Pete Talling condividerà le sue avventure nel Plateau di Granada, nel nord del Perù, dove ha cercato grotte in una foresta pluviale situata a circa 3200 metri sul livello del mare.

Non mancheranno poi Adele Ward, che racconterà delle emozionanti scoperte nella zona di Weardale, e Tim e Pam Fogg, che parleranno delle loro avventure come esperti di accesso con fune per importanti documentari della BBC, come Planet Earth e Frozen Planet.

Il programma dettagliato delle conferenze sulle grotte sarà disponibile all’inizio di agosto, ma già ora si prevedono grandi emozioni per gli appassionati di speleologia e non solo.

Fonte: https://www.facebook.com/CavingSymposium2023