Scoperta una meravigliosa grotta sotterranea durante la spedizione “Nakanai 2023” in Papua Nuova Guinea, immortalata dalle prime foto scattate dal regista Alex Lopez – Réalisateur.

La spedizione “Nakanai 2023” ha portato alla scoperta di una grotta sotterranea di straordinaria bellezza nelle montagne di Nakanai, in Papua Nuova Guinea.

Le prime foto scattate durante l’esplorazione mostrano l’imponente dimensione delle gallerie e l’incredibile scenario naturale che le circonda.

La grotta è stata scoperta lo scorso 11 febbraio da Jean-Paul Sounier, Olivier Gente e Troy Watson, dopo numerose ricerche.

Nonostante le grandi dimensioni della cavità, l’esplorazione è stata fermata a causa di un sifone.

La spedizione è stata condotta da un team di 20 esploratori provenienti da 6 differenti nazionalità, guidati da Jean-Paul Sounier, e ha rappresentato il primo passo per la realizzazione del film “Nakanaï – In search for the river -1000” (Titolo provvisorio), diretto da Alex Lopez – Réalisateur.

Le foto sono state scattate dallo stesso regista e mostrano l’emozionante viaggio dei membri della spedizione in questa remota e affascinante parte del mondo.

Fonte e foto: https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=pfbid027UJyYQUGGaRct5PihdikooS7hXX8jKG7QDpdRC6Jrs8F7Djyfr25bgF2pucwv3P4l&id=100063468943537