Numerosi partecipanti e grande creatività tra gli alunni delle scuole palermitane

Palermo – Si è conclusa con grande successo la seconda edizione del concorso di scrittura creativa “Arte nelle grotte e grotte nell’arte”, promosso dall’Associazione Naturalistica e Speleologica Le Taddarite con il patrocinio della Società Speleologica Italiana.

Il concorso ha coinvolto gli alunni di alcune scuole primarie e secondarie di primo grado della città di Palermo, suscitando un grande interesse tra i ragazzi e gli insegnanti, che hanno inviato ben 54 elaborati.

La premiazione si è svolta presso la Riserva Naturale Orientata “Grotta della Molara”, dove i vincitori sono stati accompagnati da soci de Le Taddarite, membri della giuria e rappresentanti della Riserva naturale.

I primi classificati delle due categorie sono Francesco Civiletti e Marta Calì, rispettivamente della scuola primaria e della scuola secondaria.

Il secondo classificato della categoria scuola primaria è Alberto Sceusi, mentre nella categoria scuola secondaria si è registrato un ex aequo tra Maria Emanuela Pagano e Claudio Caltanissetta.

La premiazione ha offerto ai vincitori, alle loro famiglie e ai docenti delle rispettive classi una visita guidata della Riserva.

Inoltre, il primo classificato della categoria scuola primaria ha vinto una copia del libro “A Pippilandia tutto può succedere”, scritto da Mariapia Zay, mentre la vincitrice della categoria scuola secondaria ha ricevuto una copia del libro “Il continente buio”, di Francesco Sauro.

L’organizzazione del concorso si è detta molto soddisfatta della partecipazione e della creatività dimostrate dagli alunni palermitani, e ha ringraziato tutti i partecipanti e gli insegnanti che hanno accolto con entusiasmo l’iniziativa.

Gli elaborati vincitori del concorso sono disponibili per il download online: https://www.letaddarite.it/2023/06/14/risultati-del-concorso-di-scrittura-creativa-arte-nelle-grotte-e-grotte-nellarte-ii-edizione/