Il mistero della Tana del Re Tiberio, una delle grotte più affascinanti e misteriose d’Italia situata in provincia di Ravenna, viene finalmente svelato.

Grazie alla conferenza gratuita organizzata dalla Nottola Aps-Asd insieme all’Alma Mater Studiorum Università di Bologna, sarà possibile scoprire la variegata frequentazione umana della grotta nel corso dei secoli.

Il relatore Stefano Piastra, docente presso il Dipartimento di Scienze dell’Educazione dell’Università di Bologna, guiderà gli spettatori in un viaggio attraverso la storia millenaria della Tana del Re Tiberio, dal periodo moderno a quello contemporaneo.

Attraverso l’analisi delle diverse forme di utilizzo della grotta, dalla ricerca scientifica allo sfruttamento economico, dal rifugio alla location di opere letterarie e artistiche, sarà possibile comprendere come l’uomo abbia interagito con questo luogo misterioso e affascinante nel corso dei secoli.

La conferenza si terrà presso il Centro Visite e Museo sul Carsismo e la Speleologia a Borgo Rivola, il prossimo 18 giugno alle ore 18.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 329 679 1490 o scrivere all’indirizzo email retiberio@nottola.org.

L’evento è organizzato in collaborazione con diverse associazioni del territorio, tra cui la Pro Loco di Borgo Rivola e quella di Casola Valsenio, il Comune di Riolo Terme e il Parco regionale della Vena del Gesso Romagnola.

Non perdete l’occasione di esplorare la storia millenaria della Tana del Re Tiberio, un luogo unico e affascinante che continua a stupire ed affascinare generazioni di visitatori.

Maggiori info: https://facebook.com/grotta.ReTiberio