Il Deep Sleep Hotel, l’hotel più profondo del mondo, apre le sue porte nel Regno Unito
Dormire a 400 metri sotto terra in una miniera vittoriana diventa realtà con l’esperienza unica offerta dal Deep Sleep Hotel di Go Below.
Il “World’s Deepest Hotel” apre nel Regno Unito: dormire in una miniera sotterranea
Il “World’s Deepest Hotel” ha aperto nel Regno Unito, offrendo ai suoi ospiti la possibilità di dormire in fondo ad una miniera vittoriana, a ben 400 metri sotto terra.
Il Deep Sleep Hotel, situato sotto le montagne di Snowdonia (Eryri National Park), nel nord del Galles, è composto da quattro cabine private con due letti singoli e una romantica grotta con un letto matrimoniale, disponibile solo il sabato sera.
Le camere sono costruite a 419 metri sotto le imponenti montagne del parco.
Per raggiungere l’alloggio, gli ospiti devono prima attraversare una miniera abbandonata di ardesia vittoriana, accompagnati da una guida esperta.
Durante l’ora di cammino, l’istruttore fornirà molte informazioni storiche sull’ambiente circostante.
Gli ospiti riceveranno anche un casco, una luce, una cintura di sicurezza e degli stivali prima di intraprendere il viaggio.
Una grande porta di acciaio segna la fine del viaggio e l’ingresso alla stanza del Deep Sleep.
“Vi verrà offerta una bevanda calda e alcune informazioni – poi è tempo di rilassarsi per il resto della serata. Vi forniremo un pasto stile spedizione gratuito (opzioni di carne, vegane e vegetariane disponibili) da gustare al nostro grande tavolo da picnic coperto. Poi siete liberi di ritirarvi a dormire per un sonno molto profondo“, si legge sul sito web.
Il costo per una notte per due persone in una cabina privata è di 350 sterline (circa 400 euro), mentre il prezzo per due persone nella Grotta è di 550 sterline (circa 630 euro), come indicato sul sito web dell’azienda.
“L’osservazione principale è stata la capacità di avere una notte di sonno incredibile! Gli ospiti hanno detto di aver dormito meglio che a casa loro – la migliore notte di sonno della loro vita”, ha dichiarato il responsabile delle operazioni Mike Morris.
La società Go Below, che gestisce l’hotel, ha iniziato le sue attività nel mese di aprile del 2023.
Gli ospiti che hanno soggiornato qui hanno apprezzato l’unicità dell’esperienza, la compagnia serale e la sensazione di essere lontani dalla civiltà.