On a marché sous la terre”: il documentario che cambierà il tuo sguardo sulla speleologia
Il Fonds d’aide au cinéma de montagne (FODACIM) presenta “On a marché sous la terre”, il documentario che ti farà scoprire la speleologia con occhi nuovi.
Il regista Alexandre Lopez, insieme ai protagonisti Cédric Lachat e David Parrot, ci racconta l’avventura di due spéléologues alla scoperta della mitica Gouffre Berger, attraverso il gouffre de la Fromagère.
Il documentario è stato prodotto con l’intento di cambiare il modo in cui il grande pubblico vede la speleologia, portandoci a scoprire un mondo fatto di impegno, avventura e scoperta.
Il film, sostenuto dal FODACIM e co-prodotto da France TV, ci porta a scoprire il mondo della speleologia e ci fa vivere le emozioni dei protagonisti mentre si addentrano a mille metri di profondità.
Il regista ci svela come si è preparato per il tournage e come ha lavorato con i protagonisti per cogliere ogni singolo istante dell’avventura.
Il documentario verrà presentato in anteprima al Chamonix Film Festival il 12 giugno e sarà poi disponibile su una piattaforma dedicata.
Grazie al FODACIM, che sostiene i progetti di film legati alla montagna e alle sue pratiche sportive, culturali e comunitarie, il pubblico potrà scoprire un mondo fatto di adrenalina e passione.
“On a marché sous la terre” è un’occasione unica per scoprire la speleologia con occhi nuovi, attraverso un documentario coinvolgente e appassionante.