Il Circolo Arci Il Barbicone APS Scalvaia presenta il documentario di Massimo D’Alessandro sulle esplorazioni degli speleologi della Federazione HYPOGEA all’interno dell’antico emissario Albanus.
Il Circolo Arci Il Barbicone APS Scalvaia, situato a Monticiano, in provincia di Siena, presenta la proiezione del documentario “Progetto Albanus: dentro l’antico emissario” di Massimo D’Alessandro.
Martedì 13 giugno 2023 alle ore 21:00, gli appassionati di speleologia e cultura potranno immergersi nella storia dell’antico emissario Albanus, la più importante opera idraulica di regolazione del mondo antico, esplorata e raccontata dagli speleologi della Federazione HYPOGEA.
L’ingresso dell’antico emissario Albano, situato a Castel Gandolfo, in provincia di Roma, verrà presentato attraverso immagini dell’archivio Egeria CRS/Hypogea.
L’evento, a cura del Collettivo “Scalvaia pensa”, fa parte della programmazione estiva del Circolo Arci Il Barbicone APS Scalvaia, che promette di offrire un’estate ricca di eventi culturali.