Il Marocco ospiterà l’evento per discutere dell’importanza del patrimonio naturale e geologico.

Il Marocco si prepara ad ospitare il terzo Congresso Internazionale del Carsismo, Speleologia e Valorizzazione del Patrimonio Naturale, che si terrà a Rabat dal 2 al 5 novembre 2023.

L’evento, organizzato dall’Università Mohamed V di Rabat, la Facoltà di Scienze e la Moroccan Explorers Society in collaborazione con partner internazionali, riunirà accademici, ricercatori ed esploratori per discutere dell’importanza del patrimonio naturale e geologico del Marocco.

Il congresso, che si tiene ogni due anni, offrirà l’opportunità di presentare realizzazioni, studi, ricerche e scoperte, nonché di sviluppare una sintesi da mettere a disposizione dei decisori per una valorizzazione ottimale e sostenibile del patrimonio.

Tra i temi del congresso vi sono la valorizzazione e la protezione del patrimonio carsico, la biodiversità sotterranea, il geo-patrimonio e la valorizzazione, la topografia e il SIG, e la Speleoarcheologia.

L’evento rappresenta un’occasione unica per discutere dell’importanza della geodiversità del Marocco e delle sue risorse carsiche, ancora in gran parte inesplorate.

La speleologia e l’esplorazione delle grotte sono attività multidisciplinari che combinano aspetti scientifici, educativi, sportivi e di svago, e rappresentano un’opportunità per valorizzare e promuovere il patrimonio naturale e geologico del Marocco.

Maggiori info su: https://speleorabat23.sciencesconf.org/