Obiettivo principale la protezione dei pipistrelli giganti mastino vulnerabili e dei loro habitat
Il 26 maggio 2023 si terrà un importante workshop presso la riserva del Monte Suswa, in Kenya, per identificare le attività necessarie alla conservazione e alla protezione dei pipistrelli giganti mastino (Otomops harrisoni) e dei loro habitat di foraggiamento.
Durante l’evento, organizzato dalla Maasai Mara University e dal Mt Suswa Conservancy, i partecipanti impareranno anche le migliori pratiche per la gestione e la conservazione delle grotte, con particolare attenzione al turismo sostenibile.
Il programma prevede una serie di presentazioni da parte di esperti in materia di conservazione della fauna selvatica e di gestione del territorio, tra cui David Wechuli e Paul Webala della Maasai Mara University, Ferdinando Didonna della TETIDE APS e Evarastus Obura dell’Angaza Vijiji Organization.
Inoltre, i partecipanti avranno la possibilità di discutere in gruppi e di condividere le proprie idee per lo sviluppo di un piano d’azione concreto per la gestione delle grotte del Monte Suswa.
Il workshop si concluderà con la consegna di attestati ai partecipanti e un discorso di ringraziamento da parte di Wilson Pulie, rappresentante del Mt Suswa Conservancy.
L’obiettivo di questo evento è quello di promuovere la conservazione della biodiversità del Monte Suswa, in particolare dei pipistrelli giganti mastino, attraverso un approccio collaborativo tra esperti, comunità locali e autorità competenti.
Maggiori info: https://www.tetide.org/2023/05/18/workshop-on-the-management-of-the-caves-at-the-mount-suswa-conservancy/