Il Gruppo Escursionistico Speleologico Ostunese (GEOS) ha annunciato l’organizzazione del 3° Campo Speleo, che si terrà dal 1 al 4 giugno 2023 al Monte Castel Pagano in Puglia.

Questo evento rappresenta un’occasione per gli appassionati di speleologia di ritrovarsi nella natura misteriosa del luogo, trascorrendo ore di convivialità tra grotte e grigliate.

Durante il campo, gli obiettivi principali saranno il fittonaggio con attacchi resinati della Voragine, i continui scavi nella “Grotta del Campo” ritrovata nel 2022 e il rilievo, l’inizio degli scavi in un nuovo sito, il rilevamento della grotta delle volpi e l’esplorazione della Grotta di Castel Pagano.

I pernotti saranno in tenda e sacco a pelo, con la cucina gestita da Ciccio e Thomas, mentre la quota rimane di 10 euro al giorno.

Il GEOS invita tutti gli interessati a partecipare all’evento, ma per una migliore organizzazione chiede di confermare la partecipazione entro il 30 maggio 2023, indicando il numero di partecipanti e i giorni di permanenza al campo.

È gradita la collaborazione per la logistica e si raccomanda di portare posate e bicchieri per ridurre l’uso di plastica.

Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare F. Lorusso al numero 3389095849 o F. Calò al numero 3287385180, oppure inviare una mail a geosostuni@gmail.com.

L’evento è patrocinato dalla Federazione Speleologica Pugliese.