L’Associazione Naturalistica Speleologica Le Taddarite ha annunciato la seconda edizione del concorso di scrittura creativa “Arte nelle grotte e grotte nell’arte”, dopo il successo della prima edizione tenutasi nel 2022.
Il concorso mira a stimolare la curiosità dei giovani verso gli aspetti fisici, naturalistici e storici delle grotte.
Il concorso è rivolto ai bambini delle classi III-IV-V della scuola primaria e ai ragazzi delle scuole secondarie di I grado, che dovranno scrivere un elaborato originale in prosa ambientato in una grotta e che prenda spunto da una delle opere d’arte proposte, tra cui la Grotta del Genovese a Levanzo (Trapani) e la Grotta dell’Addaura a Palermo.
Il concorso non prevede una quota di iscrizione ed è stato patrocinato dalla Società Speleologica Italiana, che ha riconosciuto l’importanza dell’iniziativa nel promuovere la conoscenza del mondo sotterraneo e delle opere d’arte legate ad esso.
Il concorso rappresenta un’opportunità unica per i giovani di esplorare il mondo delle grotte e di far emergere la loro creatività
Maggiori info su: https://www.letaddarite.it/2023/03/02/arte-nelle-grotte-e-grotte-nellarte-ii-edizione-del-concorso-di-scrittura-creativa/