La Commissione OTTO di Speleologia e Torrentismo della CAI Regione Toscana ha organizzato il “Corso di Aggiornamento per Qualificati Sezionali di Speleologia e Torrentismo” che si terrà a Massarosa dal 5 al 7 Maggio 2022.
Il corso ha lo scopo di approfondire le conoscenze delle forze in gioco nelle tecniche di armo e progressione tipiche della pratica speleologica e torrentistica con l’ausilio di celle di carico portatili.
Il corso prevede attività sul campo in forma di laboratorio esperienziale, in cui tutti i partecipanti possono verificare i concetti teorici assimilati in maniera dogmatica.
Il corso è valido come aggiornamento per i Qualificati Sezionali di Speleologia e Torrentismo Toscana, ma è aperto a chiunque voglia approfondire l’argomento.
La sede logistica sarà presso l’Hotel Cecco di Nara a Massarosa, mentre le prove pratiche verranno svolte presso la vicina palestra di roccia di Avane.
La quota di iscrizione al corso è di €90,00 comprensiva di alloggio e vitto o €20,00 solo iscrizione.
L’iscrizione al corso deve essere effettuata entro il 30 aprile presso il link del Google form fornito dall’organizzazione. https://forms.gle/iMZ4Fj5XSVFdHbhJA
Per ulteriori informazioni sul corso:
OTTO TOSCANA
E-mail: ottospeleo.toscana@sns-cai.it
INS Andrea Russino – Direttore del Corso
E-mail: andrea.russino@sns-cai.it
IS Monica Gambi – Presidente OTTO Toscana
E-mail: monicagambi.st@gmail.com
Tel: +39 340 09771