Il primo aprile il sito Scintilena ha avuto 13’800 visualizzazioni. Non è uno scherzo, è record.

Il primo aprile molti speleologi stavano aspettando il post burla che da qualche anno Scintilena mette in rete, ma non c’è stata nessuna fake news.

La notizia del primo aprile giunta tardiva perchè aspettavamo una conferma dal contatore Shinystat, è che in un solo giorno sono state visualizzate 13800 pagine.

Per capire la portata dell’evento del primo aprile, in tutto il mese di Marzo Scintilena aveva avuto ‘solo’ 33mila visualizzazioni.

Mai successo prima.

Scintilena si conferma, se mai ce ne fosse stato bisogno, il sito di speleologia più seguito in Italia. Serietà, continuità. Questo è quello che mi sono imposto ormai da anni. E lavoro duro, tutti i giorni.

Le conferme non arrivano solo dai contatori: L’incontro ‘Scintilena & Friends’ del 2 Febbraio scorso è stata una bella dimostrazione di stima e affetto nei miei confronti e di quello che ho fatto in 20 anni: 50 speleologi da tutta Italia si sono sobbarcati il viaggio per stare con me. Altri cento venivano dall’Umbria e da Roma. Testimoni. Grazie vi voglio bene e ho apprezzato tantissimo la vostra partecipazione.

Io ringrazio infinitamente ognuno di voi per tutto quanto avete fatto e continuate a fare per me e per Scintilena.

Il risultato dei 13000 accessi in un giorno è anche vostro.

Le statistiche di accesso al sito di Scintilena sono pubbliche e possono essere visualizzate sul sito del contatore Shinystat: https://s5.shinystat.com/cgi-bin/shinystatv.cgi?USER=scintilena&NH=1