L’intervento sul sito sotterraneo rientra in una Giornata di Studi intitolata “Fra tutela e ricerca. Indagini archeologiche in territorio amerino”
Martedì 24 maggio 2022 saranno presentati a Perugia, presso la sede della Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio dell’Umbria, i primi risultati del Progetto di ricerca speleo-archeologica avviato nel corso del 2019 nell’importante sito sotterraneo umbro di Grotta Bella. Tale progetto ha portato ad una nuova documentazione della cavità e allo studio preliminare di un’area funeraria preistorica finora sconosciuta, la cui scoperta è dovuta all’attività esplorativa del Gruppo Speleologico Todi.
L’intervento sul sito sotterraneo di Grotta Bella rientra in una Giornata di Studi intitolata “Fra tutela e ricerca. Indagini archeologiche in territorio amerino”, organizzata dalla già citata Soprintendenza.
Gli atti del convegno, curati da Elena Roscini, saranno resi pubblici nel corso della stessa giornata.
Il programma della manifestazione, che si terrà presso la Sala conferenze di Palazzo Brutti, può essere scaricato cliccando sul seguente link: https://drive.google.com/file/d/1HryZvToo_sR6M_bDLI6_7s2e2sAF2t_A/view?usp=sharing
Scritto dal dottor Felice Larocca su Facebook