Le Grotte di Nettuno sono state chiuse da pochi giorni alle visite turistiche perchè una mareggiata si è portata via una perte della scala di accesso all’ingresso. Almeno così si legge su Alghero Notizie.

Sempre sul sito si legge che le grotte costituiscono una importante risorsa economica.

Sul fatto che costituiscano una grande risorsa economica non c’è dubbio, perchè a Febbraio 2010 sono stati stanziati 1 milione e duecentomila euro, risorse provenienti da un finanziamento regionale, per sistemare la falesia, da quello che si legge su parks.it

Adesso, con tutto il rispetto per gli amici sardi, io mi chiedo PERCHE’ c’è un finanziamento regionale stratosferico per la sistemazione dell’accesso ad una grotta? Chi è che poi prenderà i soldi dei biglietti? Le Grotte di Nettuno CI ridaranno mai indietro quei sldi che da pubblici escono nelle mie tasche, vanno a pagare aziende e lavoratori e poi alla fine chi ci guadagna sono i gestori delle grotte?
Quanto costa il biglietto di ingresso alle grotte? Quanto tempo ci vorrà per riaprire la scalinata? Quanti soldi si risparmiavano se le grotte di Nettuno rimanevano come NATURA CREA?

Molto polemico, lo so.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *