Da novembre è attivo il blog della Federazione speleologica pugliese con una serie di sezioni destinate all’aggiornamento costante degli speleologi pugliesi.
Periodicamente vengono pubblicate notizie di servizio (come la convocazione delle assemblee dei gruppi); aggiornamenti dal mondo (come per esempio la Sindrome del naso bianco che colpisce i chirotteri); recensioni di libri speleo a cura dell’ufficio stampa; novità , iniziative ed eventi (e così via).
E’ possibile ricevere via mail gli aggiornamenti: basta sottoscrivere l’iscrizione al blog (http://federazionespeleologicapugliese.wordpress.com/ > EMAIL SUBSCRIPTION) e si riceverà in posta elettronica l’aggiornamento con l’ultima notizia pubblicata.
Il blog è uno strumento diverso rispetto alle solite comunicazioni via mail, che stiamo sperimentando, che risulta essere poco invasivo, ma molto diretto.
Le visite totali, in nemmeno due mesi, si aggirano intorno alle mille, con provenienze non solo pugliesi. Il blog è inserito anche nei circuiti di Scintilena e Open speleo.
Ultimo articolo pubblicato: Stamani, la recensione del libro Tecniche di grotta, di Giovanni Badino, con intervista all’autore.