Notizia di Francesco Sauro che ci anticipa alcune chicche prima che il campo sia concluso ed escano gli ultimi esploratori dal Complesso Piani Eterni
Per cronaca, ma aspettiamo l’uscita dell’ultima punta per scrivere qualcosa di più esaustivo, è in corso un lunghissimo campo interno in Piani Eterni, incominciato il 26 dicembre e non ancora concluso, con alternanza di tre squadre (in totale 13 persone dentro) ognuna con permanenze interne di 4-5 giorni.
Per il momento le prime due punte sono uscite con 2,5 km di gallerie nuove rilevate, alcune con dimensioni corchiesche, un pozzone da 80 che li ha portati a -900 e continua alla grande, circa altri 2 km di gallerie esplorate con diramazioni che vanno un po’ ovunque.
L’ultima punta dovrebbe uscire oggi con ulteriore rilievo (dovrebbe essere uscita nel momento in cui pubblichiamo larticolo su Scintilena N.d.R), sperando che non incontri difficoltà data la grande quantità di neve che sta cadendo sulle dolomiti in queste ore.
Anche qui le difficoltà per raggiungere gli ingressi non mancano, in media cinque ore da valle, facendo tappa in casera Brendol, dove comunque nei giorni scorsi sono state toccate temperature notturne di -25°.