Anche quest’anno la befana UTEC è volata sui tetti di Vigne.
La manifestazione ormai giunta al terzo appuntamento annuale può essere considerata un classico per gli abitanti della frazione narnese e non solo, infatti per la magica serata sono venuti bambini e bambine di molti paesi limitrofi.
Tra fumogeni, lampi di luce, corde e moschettoni, la befana Lucilla ha fatto la sua comparsa sui tetti di Vigne alle 22.00, diretta come un fuso verso il campanile della chiesa, tra lo sguardo affascinato del piccoli spettatori.
Dal campanile è scesa senza intoppi portandosi appresso un sacco pieno di doni illuminato da tantissime lucette. La befana ha chiamato ad uno ad uno i bimbi consegnandogli i preziosi regali. Alla fine è ripartita di nuovo per il campanile e poi.. chissà..
La serata in effetti è cominciata prima, con la messa a punto del trabiccolo portabefana e dei vari paranchi. La cena ci è stata gentilmente offerta da una signora di Vigne che ci ha viziato con salsicce casarecce, olive secche, prosciutto del maiale suo, pasta fatta in casa e prodotti dell’orto, il tutto annaffiato con vino rosso della Vigna di Vigne… grazie di cuore a Stefano “u Romano” , alla gentile signora e agli abitanti di Vigne.
Dopo la Befana, dolcetti a volontà sul sagrato della chiesa e ore piccole al pub “Dejà Vu” di Magliano Sabina, dove la musica è troppo alta e i cocktail non sono il massimo.
Fonte: https://www.scintilena.com/utec/old/utec/scintilena/vecchiascintilena.htm