questo finesettimana il film l’abisso è giunto al suo ottavo premio!
Tutto si è svolto in Spagna dove al Filmfestival di Sant’Ander, in Cantrabria, abbiamo portato a casa il premio come miglior documentario, mentre a quello di Torello, in Catalogna, ci hanno
consegnato il premio per la miglior sceneggiatura.
Con questi due ultimi premi, l’abisso sta diventando uno dei film di montagna più premiati in Europa nel 2006, sicuramente il film di speleologia più premiato in assoluto.
Dopo la presentazione del dvd a Casola è iniziata la distribuzione in Veneto (mentre per il resto d’Italia bisognerà attendere ancora un po’), in particolare questa settimana si svolgeranno la prima presentazione ufficiale del dvd a Verona (Giovedì sera alle 21 presso il teatro Mazziano, vicino alla chiesa di Santo Stefano) e a Padova (Sabato alle 18 presso la libreria Pangea vicino al Duomo). Chi fosse interessato a acquistare il dvd o a organizzare proiezioni pubbliche può contattarmi o mettersi in contatto diretto con l’aps video di Verona ( aps@apsvideo.it ).
Ma non finisce qui, abbiamo ancora festival in Bulgaria, Russia, Canada e India. La storia della Spluga della Preta questa volta è arrivata veramente lontana…
Notizia di Francesco Sauro