Un Convegno sui buoni esempi di collaborazione fra archeologia e speleologia, sempre più frequente e importante. Si terrà a Roma il prossimo 2 Luglio e sarà ospitato dalla British School at Rome.
La collaborazione fra archeologi e speleologi è sempre più frequente e importante sia nello studio delle cavità naturali che presentano evidenze di frequentazione umana, sia in quello di ambienti ipogei artificiali.
L’incontro di studi “Subterranean Archaeology: Archeologia e Speleologia”, della durata di un giorno, intende presentare i risultati frutto di collaborazioni congiunte, illustrando metodologie e buone pratiche.
La conferenza, che si svolgerà il 2 luglio 2019 presso la British School at Rome, non prevede quota di iscrizione, mentre non sono previsti rimborsi per il viaggio e l’alloggio.
Per partecipare con i propri contributi, relativi a ricerche risultanti dalla collaborazione fra archeologi e speleologi, e riflessioni sui criteri per ottimizzare tali collaborazioni, è possibile inviare riassunti in inglese o in italiano.
Gli organizzatori invitano gli interessati a sottoporre titolo, elenco degli autori con ente di appartenenza, riassunto di massimo 300 parole ed una dichiarazione di eventuale interesse alla pubblicazione, che non sarà determinante nella selezione dei lavori.
I riassunti dovranno essere inviati per posta elettronica entro il 30 aprile a d.keenanjones@uq.edu.au.
Segreteria Organizzativa: Duncan Keenan-Jones (University of Queensland), Peter Campbell (British School at Rome), Graziano Ferrari (Associazione Cocceius), Daniele De Simone (Associazione Cocceius).
Al seguente link il Call for paper. https://drive.google.com/open?id=11vvBhTPSrzcw6jJx0VnyoddcbtaiEUFV
Fonte: Comunicazione di Graziano Ferrari