Opera Ipogea è una rivista della Società Speleologica Italiana, unica nel panorama editoriale, testimonianza e memoria delle antiche opere sotterranee in Italia e nel mondo. In 20 anni sono stati pubblicati 315 articoli di autori italiani e stranieri.
Come ogni anno, oltre a rinnovare l’iscrizione alla SSI per il 2019, la redazione di Opera Ipogea invita ad abbonarsi alla rivista semestrale “Opera Ipogea” per il 2019, entro il 31 gennaio, per garantire l’arrivo dei due numeri dell’anno.
Antichi acquedotti, emissari artificiali dei bacini endoreici, insediamenti trogloditici, opere di culto, miniere abbandonate. Sono questi i principali ambiti di studio della speleologia in cavità artificiali.
La rivista nasce nel 1999 come quadrimestrale e nel 2005 con la nuova serie cambia anche la periodicità, che diventa semestrale. Pubblica contributi di studiosi italiani ed esteri e al quindicesimo anno di pubblicazione si conferma come l’unica rivista tecnico scientifica del settore al mondo.
Il costo dell’abbonamento, per l’Italia e in Europa, è sempre di 25 euro;
Il modulo e le indicazioni per il pagamento sono disponibili a questo link:
http://www.operaipogea.it/abbonamento-opera-ipogea/
ricordatevi di inviare a fabrizio.fabus@libero.it e segreteria@socissi.it mail con specifica su chi siete, attestazione pagamento e soprattutto l’indirizzo al quale volete ricevere la rivista (sia in caso di conferma che di variazione). ABBONATEVI ADESSO PER IL 2019!
“Documentiamo i sotterranei urbani e le cavità artificiali dal 1999. Senza il vostro contributo non sarebbe stato possibile. Grazie a tutti i nostri abbonati”