Inizia oggi la serie video del CNSAS Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico sulla prevenzione degli incidenti in montagna con la neve.
Arriva la nuova serie di video 2019 del CNSAS: quest’anno saranno protagonisti i tecnici e istruttori del CNSAS che con delle brevi pillole video insegneranno al0 grande pubblico le regole basilari per frequentare la montagna con maggiore sicurezza.
Nel primo episodio di oggi:
‘Non avvisare famigliari o amici del sentiero che si percorrerà è uno degli errori più frequenti in montagna. Questa è la prima regola per un’escursione, in estate come in inverno. Ma è proprio in inverno che i sentieri più semplici nascondono delle difficoltà spesso sottovalutate. Geppo e Franz, in questa prima puntata di Sicuri in Montagna, ci guidano alla scoperta del trekking invernale’
A seguire, ogni settimana, sarà distribuito un breve video, dove gli istruttori del Soccorso Alpino simuleranno una serie di piccoli incidenti, indicando con chiarezza – ma anche simpatia – i giusti comportamenti per prevenire i rischi per chi pratica attività sportiva ed escursionistica in montagna.
I nuovi video saranno pubblicati qui: https://www.cnsas.it/sicuri-in-montagna-la-nuova-serie-video-2019/