All’indirizzo http://speleo.it/catalogolibrivendita/ è possibile consultare l’elenco dei libri in vendita e prenotarli, il ritiro dei volumi ed il pagamento saranno presso lo stand SSI durante il Raduno Nazionale di Speleologia “Nuvole” che si terrà a Casola Valsenio (RA) dal 1 al 4 novembre 2018.
Grazie all’acquisto delle pubblicazioni presenti nel catalogo, si contribuisce a sostenere lo sviluppo della Biblioteca “Franco Anelli”, consentendo nuove acquisizioni e migliorando i servizi offerti dalla biblioteca stessa.
Non solo, ciò permette il contenimento dei costi sostenuti dalla Società Speleologica Italiana nello svolgimento delle proprie funzioni, fra le quali anche la realizzazione di nuovi progetti editoriali.
Grazie al supporto benevolo di numerosi soci donatori, i prezzi sono generalmente contenuti proprio per promuovere la diffusione e il miglioramento della conoscenza della speleologia. C’è inoltre la possibilità di proporre, al posto dell’acquisto, il cambio con altre pubblicazioni.
Si ricorda che, nella stragrande maggioranza dei casi, si tratta di pubblicazioni non disponibili in stock ma in singole copie. Il rapporto con i Gruppi e altre Biblioteche è privilegiato, ma è aperto a tutti gli appassionati di libri “speleologici” e non.
Guida agli argomenti
Ambiente: parchi, protezione ambientale, paesaggi carsici
Antropospeleologia: archeologia, paleontologia, preistoria
Artificiali: miniere, acquedotti, siti rupestri
Biologia
Congresso: atti di convegni tematici o multidisciplinari
Didattica: educazione ambientale e formazione per minori.
Documentazione: fotografia, topografia, bibliografia.
Morfologie/Speleogenesi
Multidisciplinare: libri di speleologia in generale.
Speleologia: reportage esplorativi, topoguide, spedizioni.
Storia-narrativa: storia della speleologia, biografie, anniversari, fiction.
Tecnica: materiali e progressione, soccorso.
Turistiche: cavità turistiche, escursioni.