Comunicato di Giampietro Marchesi – Presidente della Società Speleologica Italiana
Comunicato SSI del 24-12-08
I consigli direttivi, vecchio e nuovo, della Società Speleologica Italiana si sono riuniti a Bologna nella giornata di sabato 20 dicembre.
Si è trattato di un simbolico passaggio di consegne.
Il presidente, confermato anche per il prossimo triennio, ha ringraziato tutti i consiglieri uscenti per l’impegno profuso e, dopo aver salutato i nuovi eletti, ha dato inizio al nuovo corso.
Si e’ ritenuto necessario partire dagli insuccessi e dalle cose non riuscite, intervenendo con rinnovata energia in quei campi dove la SSI non ha compiutamente assolto al proprio ruolo.
Tutti hanno convenuto che la scarsa relazione con i soci e le falle nella comunicazione hanno sminuito il lavoro svolto dal Consiglio uscente. Sarà decisivo riattivare un corretto flusso di informazioni.
Il ripristino del programma dei soci, l’attivazione di una mailing list, l’adeguamento del sito istituzionale, la piena attivazione degli strumenti di comunicazione sono interventi ritenuti prioritari e non rimandabili. A seguire, altri obiettivi da raggiungere sono una rinnovata e maggiore collaborazione con le Federazioni regionali, con le associazioni e le community “trasversalÃâ€, un migliore e decisivo rapporto con le realtà speleologiche estere quali la FSE (Federazione Speleologica Europea) e con con l’UIS (Unione Internationale de Speleologie).
Durante la riunione, dopo aver preso visione e confermato i dati delle elezioni, al termine di una articolata e partecipata discussione sono state distribuite le cariche, gli incarichi!, sociali.
Il nuovo Consiglio direttivo della SSI è così formato:
Giampietro Marchesi alla Presidenza
Maria Luisa Maui Perissinotto alla Vice Presidenza
Emilia Mila Bottegal alla Segreteria
Cristina Donati alla Tesoreria
Massimo Max Goldoni Consigliere in giunta
Fabio Siccardi Consigliere in giunta
(questa è la composizione della giunta esecutiva)
Giovanni Badino Consigliere
Stefano Cattabriga Consigliere
Roberto Chiesa Consigliere
Carlo Germani Consigliere
Paolo Madonia Consigliere
Francesco Franz Maurano Consigliere
Francesco Murgia Consigliere
Colgo l’occasione per porgere a tutti i migliori auguri per il 2009
Per il Consiglio della Societa’ Speleologica Italiana
Giampietro Marchesi