Prezzi decisamente alti (25 Euro a bambino) al museo “Immaginario Scientifico” del Friuli Venezia Giulia a Trieste per una serata di divulgazione sul mondo sotterraneo ai bambini.
Ultimo appuntamento, venerdì 31 agosto, all’Immaginario Scientifico di Trieste, a Grignano, con le Serate al museo dedicate ai bambini da 6 a 11 anni. A partire dalle 19.30 fino alle 23.30 i piccoli curiosi avranno la possibilità di scoprire i segreti della geologia, per imparare a conoscere stalattiti, stalagmiti, grotte e doline carsiche.
Occasione da non perdere per svelare i misteri del mondo sotterraneo, delle grotte e della geologia. Nell’ultima Serata al museo dell’Immaginario Scientifico, intitolata Tra le doline, i piccoli partecipanti potranno vestire i panni di avventurosi speleologi e dare spazio alla loro immaginazione, avranno la sensazione di trovarsi in una grotta e la possibilità di vedere da vicino come sono fatti protei e pipistrelli che saranno proiettati all’interno del museo.
Una visita guidata serale d’eccezione per vivere il museo in modo unico e divertente affrontando un tema importante per il nostro territorio: si parlerà di carsismo e del fenomeno delle doline, delle forme carsiche alle rocce calcaree, dai minerali come la calcite e l’aragonite alle concrezioni caratteristiche delle grotte carsiche. Grazie alla collaborazione di Eataly, sarà poi offerto ai piccoli avventurieri un gustoso spuntino. La serata continuerà poi nelle sale del museo, in una visita fra gli exhibit interattivi, per poi concludersi alle 23.30.
Per partecipare all’appuntamento dell’Immaginario è necessaria la prenotazione all’indirizzo: iscrizioni@immaginarioscientifico.it.