Nei giorni scorsi il Social network di Facebook ha cambiato le modalità di visualizzazione dei post e delle notizie sulle nostre bacheche, avvertendoci con questo messaggio:

Riduzione della confusione nelle tue notifiche
Desideriamo assicurarci che tu non riceva troppe notifiche. Ora, anziché ricevere le notifiche per tutti i post di questi gruppi, riceverai solo quelle più pertinenti. Puoi modificare questa impostazione in qualsiasi momento.

Io l’ho ricevuto e ho faticato parecchio a reimpostare la visualizzazione dei post dai gruppi che mi interessano.

Con questa mossa Facebook vorrebbe favorire l’interazione tra singoli, quindi le notizie che ci vengono proposte in primo piano sono per di più stronzate, barzellette, fuffa, fakenews e quanto di meglio riusciamo a produrre autonomamente, a discapito delle notizie che vengono pubblicate sulle pagine gruppo, che dovrebbero essere almeno raggruppate per categoria.
Con questa modifica mi sono accorto di aver perso le notifiche dei gruppi UIS, Scintilena, e più o meno tutte le notizie delle pagine gruppo dei gruppi speleo, quindi roba seria.

Per ripristinare la visualizzazione dei post dei gruppi preferiti non si riesce ad agire in modo massivo, ma è necessario entrare nella pagina gruppo ed impostare le preferenze dei post.

prego i lettori di Scintilena di farlo assolutamente, seguite le indicazioni:

Cercate “Scintilena” nel campo di ricerca facebook e cliccate sul gruppo “Scintilena” caratterizzato da una lampadina, come in figura:

Una volta aperta la pagina gruppo, andate in “Notifiche” e scegliete nel menu’ a tendina “tutti i post”

Vi consiglio di effettuare questa operazione per tutte le pagine che sono tra le vostre preferite, altrimenti non vedrete più nella vostra bacheca i post che vengono pubblicati li.

Siete pregati di condividere il più possibile questa informazione sulle vostre bacheche facebook e all’interno delle vostre pagine gruppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *